Martina Vimercati

Sono Martina Vimercati, psicologa clinica iscritta all’ordine degli psicologi della Lombardia n° 20590.

Ho conseguito la laurea magistrale a pieni voti in Psicologia Clinica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho svolto due importanti esperienze di tirocinio presso l’Ospedale di Garbagnate M.se nel reparto di neuropsicologia e presso il Centro per il bambino Maltratto a Milano, in cui ho svolto attività di osservazione strutturata di sedute di psicoterapia ad orientamento sistemico-familiare.

Nello stesso anno ho conseguito un Master in Psicologia Giuridica approfondendo gli aspetti psicologici connessi a separazione, divorzio, adozione, affido, maltrattamento di minori, abuso sessuale e bullismo, ai fini di una corretta valutazione in sede di consulenza tecnica o di perizia psicologica, in ambito civile e penale.

Mi sono occupata di ricerca e selezione del personale per una società di consulenza nel milanese in cui ho avuto modo di affacciarmi alla realtà aziendale e di declinare il lavoro di psicologa alle dinamiche connesse al mondo del lavoro, aspetto fondamentale che incide profondamente sul benessere psicofisico della persona.

Attualmente svolgo attività clinica di sostegno psicologico, anche attraverso la tecnica dell’ipnosi, presso il mio studio alle porte di Milano. Collaboro con diverse aziende per attività di consulenza in ambito risorse umane, in cui sono centrali il bilancio delle competenze e la valutazione del potenziale in ottica di crescita e sviluppo personale e professionale del dipendente all’interno dell’azienda.

Desideri fissare un appuntamento?